Re: lvmsync, qualcuno lo usa ?

Il giorno Gio 14 Giu 2012 13:22:29 CEST, dea ha scritto:
> Lo snapshot LVM ? E come gestisco una history di snapshot ? Ed il merge tra il
> differenziale ed il full ?

Ti crei degli img mediante dd partendo dallo snapshot stesso e non hai
problemi di differenziali o altro...

> Valuta anche che potrebbe essere interessante usare un target non Linux o
> comunque dove non puoi usare drbd e con lvsync puoi fare il trasferimento via
> ssh della porzione differenziale della VM.
> Luca

Non ho capito il discorso relativo al target non Linux. Il punto è che
da quanto ho capito la riattivazione delle vm comporta lo spegnimento
delle stesse, e (senza parlare di live migration) viste le varie
alternative che non prevedono l'uso di altri software (leggi snapshot +
dd), mi sfugge l'innovazione di questo tool.

--
RaSca
Mia Mamma Usa Linux: Niente è impossibile da capire, se lo spieghi bene!