[OT] Netbeans+OpenCV+C++ (Ovviamente su Debian)

Buon giorno lista,
Scusate per l'OT, qualcuno di voi programma in c++ e può darmi una mano?

Ho installato le librerie OpenCV da repo Debian, configurato netbeans,
provo a fare qualche esperimento con le OpenCV, ma anche solo
includendole mi da errore.
Questo è il codice della mia applicazione (Ovviamente non fa niente ancora):

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <opencv2/opencv.hpp> //<================= Aggiungo le opencv qui

int main(int argc, char** argv) {

  return (EXIT_SUCCESS);
}

E questo è l'errore che mi dà:

gcc    -c -g -I/usr/include/opencv -I/usr/include/opencv2 -MMD -MP -MF
build/Debug/GNU-Linux-x86/main.o.d -o build/Debug/GNU-Linux-x86/main.o
main.c
In file included from /usr/include/opencv2/opencv.hpp:55:0,
                 from main.c:10:
/usr/include/opencv2/ml/ml.hpp:2022:15: fatal error: map: File o
directory non esistente
compilation terminated.
make[2]: *** [build/Debug/GNU-Linux-x86/main.o] Error 1

Ovviemente il file "/usr/include/opencv2/ml/ml.hpp" esiste, sembra che
l'errore sia nell'inclusione della libreria "map", cercandola non l'ho
trovata.
Qualcuno sa come posso risolvere?

Scusandomi ancora per l?OT, ringrazio per ogni eventuale risposta.

--
Stefano Lini
Sistema operativo: Debian GNU/Linux Wheezy/Testing AMD64

Man is the lowest cost, 150 pound, nonlinear, all-purpose computer
system which can be mass produced by unskilled labor.
-- A 1965 NASA, man-in-space report