Re: gnome si blocca

Il 08 giugno 2012 15:20, enrico tognoni <etognoni@live.it> ha scritto:
> potresti lanciare da tastiera il comando top e cercare di capire
> (lasciandolo evidenziato) quali sono i colpevoli di succhiare la cpu e la
> ram del tuo desktop. Io per capire cosa mi bloccava il desktop facevo cosi',
> ma sono sicuro che c'è di meglio per scoprire cosa succede.

nel mio caso non è una questione di ram o cpu
dopo aver aperto la console tty ho lanciato top e non ho visto niente di anomalo

è proprio gnome-shell che va in freeze e non puoi fare più niente:
il mouse si muove ma non puoi cliccare nulla
la tastiera è del tutto assente

mi capita mediamente una volta al giorno, non di più

avevo chiesto consiglio in lista recentemente:
http://lists.debian.org/debian-italian/2012/05/msg00653.html

per ora mi accontento di killall e spero negli aggiornamenti