Re: File system per un disco da tre tera

Il 08/06/12 09:13, Pol Hallen ha scritto:
> quando si tratta di dati "sensibili" o giù di li io tendo sempre ad essere un
> poco paranoico :-P
>
> Infatti ancora non ho iniziato ad usare ext4 bensì rimango a ext3, ma leggendo
> in lista ext4 è più che maturo :-)

oltre agli EXT3/4 ci sono i vari jfs, xfs che sono stabilissimi.
magari, oltre alla scelta del fs, potrei suggerire se vale la pena
suddividere un disco cosi' grande in partizioni in modo da avere un
miglior controllo sulle singole sezioni, un tempo minore in caso di
necessita' di check, una minor perdita nell'allocazione degli spazi.

--
Mauro Morichi
Nonsolocomputer s.r.l.