Re: AS400 -> Debian

> Mi chiedo allora se si può migrare il contenuto di un AS400 verso una Debian.
> Qualcuno di voi ha fatto migrazioni di questo tipo ?
anni fa avevo messo un sistema linux power pc a posto del os 400 le
prestazioni sugli accessi al disco era fantastiche.

> Immagino che il DB debba essere convertito e per gli applicativi.. bho, non
> saprei.
per quello che so , in realtà molto poco, mi sembra che i db o sono
derivarti di db2 universal quindi esiste anche per linux o sono delle
strutture cobol, i programmi o sono in RPG ( o simile) dove ci sono
molto volte i sorgenti a bordo macchina perche alla fine è un linguaggio
interpretato o cobol.

Ma in ogni caso, direi una volta esportati i dati del db se accessibile
tramite odbc o il programma proprietario client access ( download dal
sito ibm free) fai sicuramente prima a rifare i programmi o usare
qualcosa di simile ( openerp) che funziona nelle migliori delle volte
1000 meglio dei programmi convertiti.
Unica cosa che devi curare del scegliere il server i tempi di accesso ai
dischi dove si vede differenza tra un as400 e server intel.

ciao