kmess disconnessioni costanti

un saluto a tutta la lista :)

scusate per il titolo un po' troppo generico ma non sapevo come riassumere
meglio, da qualche tempo a questa parte, circa una settimana, ho un curioso
problema con kmess, in pratica riesco correttamente ad effettuare l'accesso ad
un mio account msn tuttavia nel giro di pochi minuti il client si disconnette
senza alcun errore apparente.

debian testing (wheezy) on 3.2.0-2-686-pae
kmess 2.0.6.1-2

inizialmente pensavo che il problema fosse legato all'ennesima modifica del
protocollo msn, ho notato poi che usando un altro client (kopete) il problema
non si verifica.

mi stavo chiedendo, succede a qualcun altro? ho provato a spulciare tra i bug
segnalati di kmess senza trovare niente di interessante (anche perchè pare che
non ci siano bug aperti a carico del software in oggetto).

vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale risposta.

alessio.