Re: OT : Validità PEC

Il 27 maggio 2012 11:15, Ezio Da Rin <ezio@linuxnetlive.org> ha scritto:
> Alessandro De Zorzi ha scritto:
>>

> Qualcuno sa indicarmi i riferimenti normativi, se esistono, che equiparano a
> tutti gli effetti la PEC alla raccomandata AR anche tra privati cittadini
> oltre che tra il cittadino e la P.A.?

Ciao, spulciando su google si dice ovunque che PEC2PEC ha sempre
valore legale equiparabili a Raccomandata AR indipendentemente dai
soggetti.
L'art 48 dice (http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/05082dl.htm)
Art. 48.
Posta elettronica certificata

2. La trasmissione del documento informatico per via telematica,
effettuata mediante la posta elettronica certificata, equivale, nei
casi consentiti dalla legge, alla notificazione per mezzo della posta.

3. La data e l'ora di trasmissione e di ricezione di un documento
informatico trasmesso mediante posta elettronica certificata sono
opponibili ai terzi se conformi alle disposizioni di cui al decreto
del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, ed alle
relative regole tecniche.

Così come ne parla qui
http://www.fiscooggi.it/attualita/articolo/la-validita-giuridica-dell-e-mail
qui http://punto-informatico.it/1853010/PI/News/ma-ai-privati-pec-serve-qualcosa.aspx
http://www.guidapec.it/home/introduzione/76.html

Piuttosto non vorrei che Tiscali intendesse : caro signore, la PEC ha
valore legale, ma come tutte le raccomandate deve esser indirizzata
all'indirizzo giusto e noi non abbiamo un indirizzo pec per le
disdette.
Insomma come se inviassi una raccomandata cartacea ad un altro ufficio.
Ciao
pac