Re: filesystem per condivisione file Linux <--> Mac

2012/5/23 Federico Bruni <fedelogy@gmail.com>
Mi è capitato che un filesystem formattato come vfat non è stato riconosciuto da un Mac.
In rete ho trovato che il problema potrebbe essere il flag boot inserito da GParted:
http://hints.macworld.com/article.php?story=20080130022147512

Non ho mai avuto un Mac.. mi chiedevo qual è il filesystem migliore per poter condividere dei file tra Linux e Mac.

NTFS va bene?
O devo usare HFS?
Oppure usare vfat togliendo i flag?

Scusate la domanda "banale", ma ho bisogno di andare a colpo sicuro.

I dischi esterni formattati in NTFS mi funzionano benissimo sul MAC, solamente devi installare NTFS-3G. Qualche giorno fa ho avuto un problema con una partizione creata con win7 ed ho avuto un leggero problema nel montare il disco che ho risolto installando il NTFS-3G della Tuxera.