Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il 10 maggio 2012 16:51, MaX <maxlinux2000@gmail.com> ha scritto:
> [...]
> nome di un politico o di un partito che abbia accontentato tutti e
> fatto il bene del paese che dirige.
>
> NESSUNO.
>
> E avvelenati come siamo stati, se andasse uno di noi a dirigere il
> paese, non farebbe meglio di quelli attuali.
> E nel caso uno di noi diventasse unico responsabile, diverrebbe un dittatore.
>
> Io cerco un paese tranquillo dove alla sera puoi andare in giro a fare
> una passeggiata con i tuoi bambini senza problemi, (quindi eliminate
> tutte le città del mondo, rimangono solo paesi sotto i 25.000

io vivo in una città di circa 90.000 abitanti. Giro la sera tranquillo
e vedo per strada, nel quartiere-dormitorio (che qualcuno che non ne
ha mai visto uno chiama addirittura "ghetto") dove vivo, mamme e
bambini gironzolare senza problemi.

Poi l'imprevisto, come uno sbirro che trasforma una ragazzata in un
massacro, può capitare un po' dovunque. Comunque tutto sommato, la
sera si può girare (a meno che non ti infastidisca lapresenza di altre
persone, ma quello è un limite mentale dell'infastidito).

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2012-03-29/euro-under-pronta-bozza-225620.shtml?uuid=AbWOG8FF

> paradiso, perché non lo è, ma qui a noi sembrano cose dell'altro mondo
> e crediamo che solo in italia o solo in europa si stia bene, mentre
> facciamo come quei minatori italiani emigrati in belgio negli anni 50,
> che negli anni 70 credevano che in italia si facesse ancora la fame.
> Ora succede lo stesso... credete che in italia si stia bene e che il
> resto del mondo sia un porcaio peggiore di quello che vedete tutti i
> giorni. io tutte le volte che vedo un telegiornale italiano, mi viene
> il batticuore e una rabbia!! Mica metteranno messaggi subliminali
> [...]

a me, parlottando sopratutto con i giovanotti, sembra di percepire il
contrario: ovunque si sta bene, tranne quì. Il che ovviamente non è
proprio così vero, anche se vedere quello che accade in Francia ha
dell'incredibile: il premier uscente che torna a fare il suo lavoro
(avvocato) e il premier entrante che si tronca lo stipendio del 30% a
lui e a tutta la sua governance. Roba dell'altro mondo a gli occhi di
un italiano :)

> Non vi rendete conto che le lotte che si stanno facendo in italia e in
> europa, vengono fuori dall'odio verso il prossimo? bene... io e la mia

certo, infatti io *odio* i razzisti, gli omofobi, i fascisti (nuovi e
vecchi) e i mafiosi. citando una vecchia canzone "fai la cosa giusta
te l'ha detto quel calore ti brucia in petto è odio mosso da amore"

> [...]
>
> "oracle è una garanzia, mentre mysql è roba da cantinari"
>
> e pure qui in una lista dedicata a debian, ci saranno due gruppi opposti.
>
> Se poi andiamo su argomenti sensibili allora succede il finimondo.
>
> ...bene, io mi sono scocciato di tutto ciò, e visto che la vita è
> breve non vedo perchè devo avvelenarmela per favorire un bando o
> l'altro.
>
> Ovviamente il "sistema" etichetta quelli come me "menefreghisti" o
> "qualunquisti"...o altri nomignoli equivalenti.... ma in realtà quelli
> come me scocciano, perché non sono pilotabili.

più che altro siete "ininfluenti", non cambiate di una virgola lo
stato delle cose, ne da una parte ne dall'altra.

ancora ottimo direi :)

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"