Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il Thu, 10 May 2012 16:51:44 +0200, MaX ha scritto:

> io non sto dicendo che  sia meglio un partito o l'altro. Ditemi il nome
> di un politico o di un partito che abbia accontentato tutti e fatto il
> bene del paese che dirige.
>
> NESSUNO.

Non puoi accontentare tutti, naturalmente.
Ma puoi fare piu` bene o piu` male.
Il problema dei politici italiani e` che finora hanno sempre fatto piu`
male che bene, ma mascherandolo come se fosse piu` bene.

> Io cerco un paese tranquillo dove alla sera puoi andare in giro a fare
> una passeggiata con i tuoi bambini senza problemi, (quindi eliminate
> tutte le città del mondo, rimangono solo paesi sotto i 25.000 abitanti).

Tokyo.
A meno che tu non vada a insultare personalmente uno Yakuza, puoi anche
addormentarti ubriaco in mezzo alla strada e la mattina dopo, se non ti
hanno caricato su un taxi e pagato la corsa, o portato alla polizia di
quartiere, ti risvegli con il portafoglio in tasca e l'orologio al polso.
(OK, magari esagero un po', ma non non molto)

> Dove le tasse siano basse

Idem. Mi pare che la pressione fiscale sia sul 25-30%.
Ma anche in UK

> Dove per mettere su una impresa sia un gioco
> da ragazzi...

In Giappone non e` facile per uno straniero. Devi fare societa` con un
giapponese.
In UK metti su una srl con 25 sterline e un paio di giorni.
Anche in Germania e` abbastanza veloce ed economico.

> Ultimo consiglio e poi chiudo l'argomento:
> Aprite le finestre e date una occhiata fuori dall'europa...ora con
> internet è facile.
> Poi andate in vacanza a dare una occhiata e decidete. Molti non tornano
> più in italia se non per trovare i parenti.

Sono d'accordo.

In Italia, purtroppo, siamo fermi alle corporazioni medievali. Non si
cambia niente perche` se ci si prova e` come avanzare nelle sabbie
mobili. Prima o poi vieni risucchiato e non riesci a fare niente.

Bye.