Re: OT: Il governo chiede e noi rispondiamo con il software libero

Il Wed, 9 May 2012 14:48:01 +0200
Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it> ha scritto:

> Ok, ma tu sembrava paragonassi Microsoft (che è una multinazionale
> americana, più volte sanzionata dall'unione europea per comportamenti
> scorretti) con quello che è il mondo, tutt'altro che monolitico, del
> Software Libero. Quale di queste aziende che lavorano con Software
> Libero ti senti di accusare per non aver proposto nulla rispetto a MS?

Sono convinto che facciano ciò che possono, ma buttare sempre contro
chi si sbatte, solo perché ha fatto un accordo con microsoft mi sembra
eccessivo.
Da come scrivi mi sembra evidente che non hai letto la legge.
Non so quanti casi ci sono in Italia, ma qui si parla della struttura
della regione Puglia che si converte al SL con tanto di licenza GPL v3,
nella legge si nominano le finalità etiche e culturali delle quali
parlavi anche tu e si parla anche delle quattro libertà fondamentali.
Nei passaggi successivi la regione Puglia prende l'impegno di
convertire la sua struttura informatica a GPL3.

Per quanto riguarda le tue battute sui politici. Sei tu che fai
confusione. Quelli dei quali parli tu si chiamano politicanti, non
politici, il problema è che ci hanno sommerso e non distinguiamo più
gli uni dagli altri.

Questa è la legge:
http://www2.consiglio.puglia.it/Giss9/9SagArchivio.nsf/(InLinea)/proposta-99A-IX/$File/DDL%2020.pdf

Non mi intendo di legalese, ma francamente sembra scritta da Stallman.