[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Clonezilla server



Il 08/05/2012 09:03, Manuel Jenko ha scritto:
2012/5/7 Liga <alessioligabue@gmail.com>

Il pxe viene gestito dal server con dhcp e tftp opportunamente configurato.

http://clonezilla.org/clonezilla-SE.php
http://drbl.sourceforge.net/one4all/

Ho provato a fare come dice la guida di DRBL sotto "IV. Setting up clients to use the DRBL environment" ma si ferma quando cerca l'dhcp. Poi l'ho scaricato diretamente dal sito, mi pare di aver capito quali comando dargli, ma non so quali parametri dargli...

nella mia configurazione il dhcp è attivo sulla macchina che fa drbl/clonezilla quindi lo script lo setta in maniera automatica, altrimenti (ma sinceramente lo sconsiglio se possibile) bisogna settare opportunamente i parametri per fare il boot pxe sul dhcp server.
se sei nella seconda tipologia guarda qualche guida per settare il pxe/bootp sul tuo dhcp dovrebbe essere utilizzato anche dall' LTSP


Scusa se ti scrivo in privato, ma non ho capito una cosa. Anch'io ho le impostazioni su DHCP e gli ho sistemato un range di indirizzi. Ma poi lo script automatico si sistema nell'iso o bisogna fare qualche modifica? Io creo l'immagine con la iso in "/opt/drbl-etherboot/etherboot-net.iso", lo provo su 2 pc con risultati diversi... sulla macchina virtuale si ferma sul punto in cui cerca il DHCP, sul fisso e fisico invece mi dice "No IP Adress". Cosi' quasi deduco che lo script automatico nn lo crea automaticamente nell'iso per farlo collegare al server, o sbaglio?

Ciao,
Scrivi pure in pubblico, hai più possibilità che ti sia dato aiuto
l'iso viene impostata in automatico dallo script che crea le configurazioni di drbl (fra cui anche quelle del dhcp), io non l'ho toccata.
prova a fare un po di debug del dhcp se possibile su rete separata, rilancia eventualmente drblpush e drblsrv (comandi messi a mente) e controlla il tftp.
sinceramente non capisco la parte di "lo script crea l'iso per farlo collegare al server"


http://it.wikipedia.org/wiki/Preboot_Execution_Environment

Reply to: