Re: instabilità testing amd64

On Sat, 05 May 2012 13:06:43 +0200
Alessandro Baggi <alessandro.baggi@gmail.com> wrote:

> Ciao Luca,
> a me capitava la stessa cosa e il problema era dovuto dalle ram.
> Avevo delle ram a 2133 Mhz, e fino ad 8 gb andava tutto bene,
> inseriti gli altri 8 GB ha cominciato a fare il matto. Stessa cosa
> con frequenza a 1866.
> Abbassando ulteriormente la frequenza delle ram (1600 MHZ) tutto è
> tornato alla normalita.
> Non so se puo aiutarti ma tentar non nuoce.

Ciao,

la mia situazione è la seguente.

La MB ha due slot con funzionalità dual channel.

Al momento ho a disposizione due banchi di ram da 4Gb che secondo la mia
intenzione sarebbero dovuti essere uguali, in realtà uno è a 1333MHz e
l'altro a 1600MHz.

Attualmente sto usando un solo banco da 4Gb, quello a 1333MHz.

I problemi si sono presentati sia con 8Gb sia con 4Gb.

Riguardo alla tua proposta, come faccio ad abbassare la frequenza?
Dovrei acquistare delle ram diverse, o posso agire dal BIOS?

Grazie
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      	  Al Pacino, Profumo Di Donna