[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: [OT]: Consiglio stampante inkhjet cheap



Il 04/05/2012 15:10, Felix ha scritto:
In verità proprio ieri, dopo una "rocambolesca" installazione ho scoperto che per la mia Brother MFC-J6510DW la casa ha messo addirittura a disposizione, oltre che i canonici .DEB, anche un comodissimo script di installazione... fantastico. Sul sito poi le istruzioni sono chiare, precise ed esaustive, sia in .DEB che in .RPM!
Cosa dire?
L'HP (e forse anche EPSON) resta la più supportata ma le Brother stanno marciando spedite verso un decentissimo supporto a Linux.

La mia non è pubblicità occulta, le posseggo tutte e 3: HP, Brother ed Epson. Ma la sorpresa è stata la Brother A-3 che è costata all'epoca € 300 (ed ora costa anche meno) e che funziona al 100% compreso il fax (anche se preferisco il fax HP).

Valuta anche le Samsung Color-Laser, costano pochissimo, esistono le ricariche toner (davvero a buon prezzo) ma ti tocca smanettare un pò di più per installarle... non essendo però multifunzione (quelle economiche), neanche ti tocca penare più di tanto, con cups risolvi comunque alla grande... io ci sto facendo un pensierino, ce l'ha mio cognato e va davvero bene, anche a livello di costi di esercizio, forse meno che le cartucce ink-jet!

Auguri,
Felice

Beh, sono contento che anche Brother sia stia adeguando ad un supporto adeguato. Mi permetto solo di non essere d'accordo su Samsung, in quanto io ho avuto problemi a far funzionare lo scanner di una MFP laser... ma non perso neanche molto tempo, ho usufruito del diritto di recesso e mi sono preso una MFP HP, e l'installazione di scanner e stampante mi è costato un paio di minuti. Sull'ottimo rapporto qualità/prezzo di Samsung, anche sui toner, sono pienamente d'accordo.


Reply to: