segnale unix

Qualcuno sa quale segnale invia il gestore della sessione di gnome2 al termine della stessa,
per terminare le applicazioni "non gnome" ?

Mi spiego meglio: ho un demone scritto da me che prima ti terminare deve eseguire alcune semplici operazioni.
Per fare questo intercetto SIGTERM (il classico kill !!!) e SIGCONT (il CTRL-C).

Quando esco dalla sessione di gnome, il demone viene terminato ma non compie i passi previsti.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che riceva un segnale diverso.

Prima di impazzire a trovare quello giusto, qualcuno sa qual'è ?

Grazie
Walter

--
Per favore non inviatemi allegati in formato MS Office.
Utilizza alternativamente documenti in formato OpenDocument.

http://oinophilos.blogspot.com/