Re: Gnome 3 ma che schifo, sono passato a fvwm :P

Grazie delle vostre impressioni, che in larga parte mi sento anche di condividere, in quanto come detto nemmeno io sono un fanatico di Gnome 3.
Quel che volevo dire io è solamente che volenti o nolenti, si tratta una esperienza del tutto nuova e rivoluzionaria ed è inutile pensare di usarla come si usava gnome 2.

Quanto all'opportunità di usarla come interfaccia di default, sono perfettamente d'accordo: ad oggi Gnome shell è un progetto troppo immaturo per essere proposto come DE di una Debian Stable. Non ne faccio una questione di simpatia/antipatia, del fatto che funzioni bene o male, i gusti sono gusti, ma è evidente che, a detta degli stessi sviluppatori Gnome, attualmente Gnome 3 è ancora un cantiere aperto con tanto potenziale ma tante cose da fare: situazione che IMHO la rende inadatta ad essere il DE predefinito di wheezy.

A tal proposito, qualcuno sa se/dove/come/quando i DD faranno una votazione a tal riguardo?

Il giorno 03 maggio 2012 16:23, <bodrato@mail.dm.unipi.it> ha scritto:
Ciao,

Il Gio, 3 Maggio 2012 2:25 pm, Milo ha scritto:
> io temo che molti di quelli che criticano aspramente Gnome3 e la sua
> shell
> si siano approcciati ad essa con un atteggiamento sbagliato e pieno di
> pregiudizi, che abbiano deciso a priori che Gnome 3 fa schifo e che

Io no, ovvero: il "pre-giudizio" era blandamente positivo, mi aspettavo
qualcosa di meglio di quello che avevo prima.

> probabilmente non abbiano usato la shell per più di qualche ora (o minuto,
> in certi casi).

Nel mio caso, qui ci azzecchi. Purtroppo non ho giorni da dedicare alla
riconfigurazione dell'interfaccia grafica. Quando ho installato Gnome-3 mi
sono trovato con un computer lentissimo, quasi inutilizzabile. Magari
sarebbe bastato disabilitare qualche opzione... ma ho trovato difficoltà
anche a capire come si potesse configurare. La "curva di repulsione" ha
avuto un'impennata :-)

> anche molti pregi e soprattutto ne ho colto il potenziale futuro, perché
> non dimentichiamoci che Gnome 3 ora come ora è solo al 30-40% del suo
> potenziale.

Su questo ci posso credere, ma se davvero è al 40%, questo confermerebbe
la mia opinione che sia ancora troppo poco maturo per proporlo come
interfaccia predefinita.
Riguardo alle argomentazioni di alcuni altri, se grazie ad alcune
estensioni può diventare usabile, ebbene queste estensioni dovranno
essere istallate di serie ed eventualmente disinstallate da chi vuole
farne a meno...

--
http://bodrato.it/papers/