Re: Gnome 3 ma che schifo, sono passato a fvwm :P [OT]

Il 03 maggio 2012 13:46, Dario <dario.java@gmail.com> ha scritto:
> Quello che invece mi preoccupa è che nel convergere della grafica
> per rendere tutto semplice e "soft" ci si dimentichi di ciò che è sotto
> al cofano.

Guardare sotto al cofano dovrebbe essere una scelta, non un obbligo.
Però comprendo quello che dici: infatti se fossi nato 10 anni prima
avrei scoperto Linux
in un periodo che mi avrebbe costretto a imparare di più il
funzionamento interno.
Non mi sarebbe dispiaciuto..

> Da un lato otteniamo aumento di produttività e curva d'apprensione
> rapidissima. Dall'altro perdiamo la coscienza e conoscenza di come
> funzionano le cose.

In effetti la curva di *apprensione* per Gnome 3 è veramente ripida :D
Scusa, non ho resistito.

s/apprensione/apprendimento