Re: patch per kernel e ricompilazione.

Il 03 maggio 2012 12:29, Mario Vittorio Guenzi <jclark@tiscali.it> ha scritto:

> Buongiorno a tutti,
> sarei curioso di provare la patch di kolivas di cui ho letto un gran
> bene, visto che ho per le mani un nuovo portatile mi son detto e'
> l'occasione giusta.
> Al momento ho installato una stable con un po di  backports kernel
> compreso, e vorrei mantenere la struttura attuale che funziona in modo
> ottimale, dato che non credo proprio sia possibile instlalre la patch
> sul kernel che gira la mia domanda e':
> oltre al make old config che opzioni devo usare per fare una copia
> pari pari del'immagine installata?
> [...]

immagino che tu stia cercando di partire da un kernel vanilla. io
proverei piuttosto ad applicare la patch ai sorgenti debian del kernel
che stai usando.

con apt-get source $NOMEPACCHETTO

scarichi il sorgente, poi gli applichi la patch (vedi tu se vuoi fare
una cosa pulita, includendola fra le patch di debian o se applicarla
in maniera classica ai sorgenti).

con apt-get build-dep $NOMEPACCHETTO

scarichi tutte le dipendenze che servono per compilare il pacchetto,
casomai te ne mancassero e quindi

con dpkg-buildpackage ricostruisci il pacchetto da installare.

Dai un'occhiata in rete[1], trovi sicuramente molte guide che spiegano
la modifica di pacchetti deb, comunque sicuramente dovrai cambiare il
changelog, in modo da dare al tuo kernel una versione più alta di
quello debian (moooolto più alta se non vuoi aggiornamenti di release
e/o non vuoi pinnare il pacchetto)

ciao,

[1] così, giusto cercando "aggiungere patch al kernel debian" su google:

http://wiki.debian.org/it/HowToRebuildAnOfficialDebianKernelPackage

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"