OT Re: installare DraftSight su wheezy 64-bit [Stabilità di Debian]

Il 03/05/2012 09:48, Dario ha scritto:
Il 03/05/2012 08:43, dea ha scritto:

Sto divagando, ma al punto in cui siamo arrivati ci sta...

Molti si lamentano di Debian stable perchè è una distro "vecchia", non
capiscono quello che c'è dietro, i mix con BP, testing, SID

Non capiscono e nemmeno hanno voglia di capire, basta che hanno Gnome 3 :-D

Una cosa però l'ho provata sulla mia pelle, Debian stable ha una politica di testing talmente efficace che non ho trovato (quasi) null'altro di paragonabile.
[cut]
.... prossima release verrà corretto."

Ma stiamo scherzando ? Uso quel software su macchine in produzione... su
Debian stable non ho mai avuto problemi e grosso modo i pacchetti sono davvero
rock solid (a parte Squid3).

Se mai Debian dovesse cambiare politica di release, seguendo la moda di altre distro, si perderebbe un bel pezzo di storia informatica.

Non la uso, almeno non ancora per il lavoro quotidiano (ma le chroot si stanno rivelando risolutive) ma, IMHO, sarebbe una gravissima perdita per tutto il mondo dell'informatica e, in particolare dell'O.S. Non ci sarebbero opportunità di proseguire nella difficile strada di offrire alternative al mondo del lavoro "specializzato" (intendo diverso dal mondo dell'informatica) o, meglio, delle professioni libere. Si perderebbe un patrimonio incommensurabile che Ubuntu, da solo e causa la sua innata instabilità, non riuscirebbe a sopperire.
Ovviamente IMHO

E per quante chiacchiere vengano fatte, sui server le distro adottate
si contano sulla punta delle dita di una mano (e forse avanza qualche dito)

Dario

E comunque quoto tutto al 100%
Felice