Re: Tipi di carattere ad alta leggibilità (per dislessici) adatti alla stampa

Ciao,

Il Mer, 2 Maggio 2012 9:42 pm, Davide Prina ha scritto:
> [...]

Non lo conoscevo, avevo visto altri progetti, anche più maturi, ma non
liberi.

> però vedendo qui:

> db sono speculari... ma Parerga diceva che per i dislessici non lo
> devono essere...

Esatto, infatti ieri ho scritto all'autore che mi ha risposto di avere
questa modifica tra le priorità.

Sto meditando di agire anche "sull'altro versante", nel senso che c'è una
casa editrice italiana che distribuisce dei tipi di carattere che a me
piacciono parecchio con la dicitura "disponibile gratuitamente ad uso non
commerciale" ma la cui licenza richiede di "non modificare e non
distribuire autonomamente"... Se passassero ad una licenza CC-BY-NC-SA o
anche solo CC-BY-NC-ND, sarebbe una cosa interessante.

--
http://bodrato.it/papers/