Re: installare DraftSight su wheezy 64-bit

On Tue, 01 May 2012 19:34:52 +0200
Felix <lccflc@infinito.it> wrote:

> Il 01/05/2012 19:24, Gollum1 ha scritto:

ciao Gollum1 e Felix (e a tutti gli altri :-))

> Basterebbe che 100 grandi strutture e studi di progettazione buttassero
> a mare le loro licenze per cambiare dal nero al bianco.

beh, le ragioni dovrebbero essere evidenti:

a) autocad esiste da tempo immemore (non ricordo quando ho preso la
prima, e ultima, licenza di AutocadLT: 1980 ? ovviamente non
ne meno vanto, ma è l'anagrafe :-)))

b) la base installata è notevole e pone tutti i problemi, che dovresti
conoscere, Felix, circa la conversione degli archivi:

b.1) vorrai probabilmente poter leggere tutti i lavori che hai fatto
con autocad

b.2) la conversione delle librerie di simboli personalizzate è pesante;

b.3) se è lo strumento più diffuso, chi entra è praticamente obbligato
a dotarsene per poter scambiare informazioni con altri: architetto -
strutturista - impiantista - impresa - ecc.;

c) il drafting/design è il settore meno attraente nel foss; salvo
rarissime eccezioni di nicchia (blender soprattutto) non ci sono
applicativi di rilievo o che puntino a diventare leader nel settore,
contrariamente ad altri, dove invece i prodotti foss presentano livelli
avanzatissimi;

> Imbecilli siamo, pirati e con tutti i rischi che ne discendono...
> irrimediabilmente "aggrappati" ad AutoCAD :-(((
> Che dire? La mamma degli imbecilli è sempre incinta ;-)))

si certo, ci sono anche questi :-( d'altronde cìè ancora gente che
pensa che un testo è un *.doc, una fattura un *.xls, un disegno un
*.dwg, ecc. ecc.... la strada è ancora lunga :-)

> Saluti.

ciao,
giuliano

(a scanso di equivoci: MSwindows- e Autodesk-free :-)