Tipi di carattere ad alta leggibilità (per dislessici) adatti alla stampa

Carissimi,

Ultimamente mi sono imbattuto in un paio di case editrici che usano
caratteri studiati apposta per i dislessici, ovvero (quasi) senza grazie e
con i caratteri altrimenti simmetrici (es. db qp ae...) resi
distinguibili.

Ora, mi ricordo che leggendo le descrizioni di alcuni pacchetti Debian,
qualche tempo fa avevo visto un font con simili caratteristiche, frutto di
un qualche progetto internazionale... Però non lo riesco a trovare.

Per caso qualcuno mi saprebbe aiutare?

Grazie!

http://bodrato.it/papers/