Re: Come organizzare la musica?

Il 30 aprile 2012 16:35, Lorenzo Sutton <lorenzofsutton@gmail.com> ha scritto:

> A rischio di essere totalmente impopolare e antiquato... io consiglierei il
> filesystem, cioè qualcosa come:
>
> ./cognome_nome_artista_1/ (o nome gruppo)
>        ./album_1/
>                ./canzone1.ogg
>                ./canzone2.ogg
>        ./album_2/
>                ./canzone1.ogg
>                ./canzone2.ogg
>
> Eventualmente dei livelli con con dei "generi" personali e degli
> "anni/decenni/"
>
> Una volta uniformata la struttura, esistono strategie per prendere
> [...]

bha... per quanto riguarda l'archiviazione, per la maggior parte si
tratta di miei CD audio, che ho deciso di digitalizzare, ed ho fatto
quasi tutta la digitalizzazione in flac, ma poi mi sono reso conto che
non ho nulla con cui ascoltarlo, il mio lettore mp3 non supporta i
flac... quindi credo che passerò tutto ad mp3... in fondo non me ne
frega poi tanto della qualità, sfido chiunque a notare la differenza
tra un mp3 ed un wave, o addiritura all'ascolto della sorgente a
miglior qualità, quando l'ambiente di ascolto è fatto con quelle
cuffiette del cavolo che si usa per andare in giro, e spesso con la
presenza di parecchio rumore ambientale... quindi è inutile fare i
puristi ad ogni costo...

Byez
--
Gollum1