Come organizzare la musica?

Un paio di anni fa usavo felicemente amarok per gestire in modo veloce ed efficace la mia collezione (piccola) di musica.

Poi per molto tempo non ho usato nulla, in quanto ho ascoltato veramente poca musica. Oggi ho ripreso in mano un HDD in cui avevo accumulato copie su copie dei miei file (i vari backup di sicurezza ogni volta che facevo operazioni pericolose) e mi ritrovo con altri HDD pieni, nella stessa situazione.

Visto che sono prossimo a mettermi in piedi un piccolo NAS, volevo cominciare a mettere mano al materiale, per organizzarlo, pronto per il trasferimento al NAS.

Ho ripreso in mano amarok, ma è diventato un programma ingestibile e quasi inutile... non ultimo, quando modifico i tag ID3, dopo la prima modifica devo riavviare il programma se voglio apportare una ulteriore modifica allo stesso brano.

Che programmi mi consigliate di usare per editare i tag ID3 (brani di diversi formati, non solo mp3) e successivamente gestire l'archiviazione di questi brani in base a parametri da me scelti? (su quest'ultima parte amarok era insuperabile, ora è veramente penoso)...

TNX&BYEZ
--
Gollum1
tesssoro, dov'è il mio tesssoro...