Re: Hard disk nuovo

Il 23/04/2012 20:51, vimille.c@alice.it ha scritto:
Salutoni alla lista.

Non penso che si tratti di un problema raid in quanto il riconoscimento
dovrebbe avvenire comunque.

guarda, nello specifico, sempre se il modello di scheda madre sia quello, il bios non lo gestisce proprio il SATA.

Il SATA è gestito dal chipset RAID, quindi se non configuri quello,
il disco non lo vedi. [Sempre in base al manuale della scheda madre]

E' capitato qualcosa del genere anche a me e ho montato l'HDD non
riconosciuto su un altro computer
facendo tutti i passi necessari all'installazione del S.O. Una volta
rimontato sul computer di destinazione
ogni cosa è andata a posto e ho potuto usarlo normalmente.

:-) scusami, ma questo esempio non calza affatto.
Sicuramente avrai avuto problemi con l'MBR o con una non corretta
configurazione del BIOS.

> Un'altra prova che puoi fare è collegarlo tramite USB anche se temo
> non otterai grandi risultati.

Non è molto più semplice in fase di BOOT accedere al menù RAID e vedere
se viene riconosciuto ? :-)

Ovvio che, avendo a disposizione un box esterno USB, possa essere
utile nel fare una ulteriore verifica.

Dario