----Messaggio originale----
Da: dario.java@gmail.com
Data: 22-apr-2012 23.53
A: <debian-italian@lists.debian.org>
Ogg: Re: Hard disk nuovo

Il 22/04/2012 11:59, pinguino ha scritto:
> STORAGE
> Supported by SiS® 966L
> 4 x Ultra DMA133/100/66 devices
> 2 X Serial ATAII 1.5Gb/s devices
> RAID0, RAID1&  RAID 0+1 configuration

Se è questo il modello, in base alle specifiche [1]
le due porte SATA che trovi sulla scheda madre
sono sotto RAID (SiS965L).

Quindi è normale che non ti riconosca l'HDD
Debian.

Quasi sicuramente dovrai procedere a configurare
il RAID (anche con un HDD soltanto) da BIOS,
o meglio dal BIOS dedicato al RAID
(Segui le istruzioni che trovi sul manuale [1]
alla pagina 49 in poi).

L'errore generico che ti aveva segnalato
di solito è dovuto al non corretto funzionamento
del HDD o supporto (CD,DVD, pendrive guasta etc.),
dove non viene riconosciuto correttamente.

Questo significa che l'errore non è legato al
funzionamento del disco (che quasi sicuramente è funzionante).

Sperimenta :-)

Dario

-- Link utili --
[1]