Re: Hard disk nuovo

Il 21/04/2012 17:13, pinguino ha scritto:

> Non ci sono jumper , i due hd sono tutti e due master.
> La scheda madre puo' vedere fino a 4 dispositivi IDE (tra master e
> slave) e 4 dispositivi Sata (tra master e slave).
>
> L'unica spiegazione che ora mi viene in mente e' che l'hard disk nuovo
> non sia compatibile con la mia scheda madre.
> Nel bios non trovo il modo di inserire i dati di cilindri e settori in
> modo manuale.
>
> Quando ho scelto il tipo di disco da acquistare ho fatto forse un po'
> troppo in fretta. Ed ho guardato che fosse un disco Sata Seagate da
> [...]
Scusa ma sono due master sullo stesso canale oppure è su un canale
diverso. Ogni canale IDE VEDE un solo master ed un solo slave
IDE1= master + slave
IDE2= master+ slave
SE li hai su un canale solo uno lascialo master e l'altro slave.
Di solito si mettono: due hard disk sul primo canale IDE (uno master e
l'altro slave) e sull'altro canale IDE i CDROM/DVD.