Re: Hard disk nuovo

Il 21/04/2012 16:59, Gabriele 'LightKnight' Stilli ha scritto:
> sabato 21 aprile 2012, alle 16:25, pinguino scrive:

> Domanda a caso: i jumper master/slave dei due dischi sono impostati
> bene?
>
> Gabriele :-)

Non ci sono jumper , i due hd sono tutti e due master.
La scheda madre puo' vedere fino a 4 dispositivi IDE (tra master e
slave) e 4 dispositivi Sata (tra master e slave).

L'unica spiegazione che ora mi viene in mente e' che l'hard disk nuovo
non sia compatibile con la mia scheda madre.
Nel bios non trovo il modo di inserire i dati di cilindri e settori in
modo manuale.

Quando ho scelto il tipo di disco da acquistare ho fatto forse un po'
troppo in fretta. Ed ho guardato che fosse un disco Sata Seagate da
250Gb , con la velocita' rpm da 7200. Come quello che ho gia' inserito
e che funziona bene.

Forse ci sono altri parametri da considerare ?

Ciao
Claudio