Re: Oops e apt-get segfault

Il 19.04.2012 06:36 Luca Sighinolfi ha scritto:
Il 18.04.2012 17:10 Mattia Rizzolo ha scritto:
[...]
Per il controllo della ram ti dirò che qulla volta che mi é capitata
persino man andava in segfault... Magari prova a togliere un banco e a
provare.

[...]
Questa mattina, dopo una notti di lavoro, era al 91%.
Ho notato che segnava già qualche errore. Non sono un esperto di memtest ma sono apparse alcune righe in rosso che riportavano un errore 00000004.

Non ho indagato meglio per mancanza di tempo.

Stasera indago per bene.

Inoltre verificherò che non abbia sbagliato o dimenticato alcuni settaggi
della MB per utilizzare ram in dualchannel o chenesòio.

Sicuramente, come suggerisci, lo step successivo sarà rifare il test
montando solo un banco di ram per volta.

Ciao a tutti.

Dopo due giorni di memtest:
i due banchi di memoria insieme davano un sacco di errori;
ho provato un banco per volta e non davano errori.

Mi sono accorto che il fornitore mi ha dato non due banchi di memoria identici,
ma uno è 1600MHz e l'altro a 1333MHz.
Ho rimontato i due banchi di ram invertendo le posizioni, cioè il 1600 sullo slot 0 e il 1333 sullo slot 1. Sono spariti tutti gli errori automagicamente. Per me è stata davvero una sorpresa (a meno che quello sullo slot 1 non fosse
inserito malamente...).

Comunque ora ho riavviato normalmente; vediamo se i problemi sono spariti o
si ripresenteranno.

Grazie
Ciao e buona giornata
--
Luca Sighinolfi

       Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                                    Al Pacino, Profumo Di Donna