Re: Problema audio in debian 6.0.4 XFCE x32 bit

Il giorno 15 aprile 2012 05:49, gino <ginoza@soloalpikom.it> ha scritto:
Un saluto a tutti.
Ho installato Debian 6.0.4 XFCE x32 bit da CD scaricato dal sito Debian
e non riesco a fare funzionare l'audio: il sistema è muto! Ho aperto
alsamixer ed alzato tutti i volumi, ma niente da fare.
Cosa devo fare per avere l'audio? Da notare che in skype l'audio
funziona bene. Chiedo un aiuto, un consiglio per risolvere.
Grazie.
Gino

Ciao Gino.

Non so se possa servire, ma la prima cosa che mi viene da suggerirti è di aprire xfce4-mixer, selezionare le varie schede audio dal menu a tendina in alto e per ognuna di essere premere su "selezioni controlli" in basso, mettendo la spunta su ogni voce non selezionata.
In questo modo dovresti vedere tutti i vari mixer e capire se ce n'è qualcuno muto.

ps. usi pulseaudio per caso?

Ciao!

Marco