Re: Qualche dubbio su installazione Debian

Il 14/04/2012 18:51, Davide Prina ha scritto:

ma, come ti ho già detto, se usi apt-file trovi i pacchetti che ti servono e quindi li installi.

Ok, appena riesco a rifare l'installazione, faccio l'installazione di XFCE direttamente dall'iso netinst, e poi procedo ad installare i pacchetti che mi mancano.
Tra l'altro ho scoperto questo metodo:

Dopo aver fatto una pulizia di quel che non mi serve

dpkg --get-selections > app.txt

a nuova installazione effettuata:

sudo dpkg --set-selections < app.txt

sudo apt-get -u dselect-upgrade

Così mi installa tutti i pacchetti e le varie dipendenze che ho installato manualmente, giusto?

Perché non
fanno un solo pacchetto "xfce-desktop" e installando quello installa
anche tutte le dipendenze, estensioni, plugin, ecc. ?

ma un altro potrebbe obiettare: perché mi deve installare così tante cose che non mi servono e non voglio?
Tutto è relativo dipende dalla persona.
Per esempio io uso solo apt-get per aggiornare il sistema e quindi tutti gli altri sono per me superflui (a parte naturalmente dpkg).

Giusta osservazione.

PS: consiglio numero 2: impara a quotare, se non sai cosa significa cerca con un motore di ricerca "come quotare bene" e poi guarda come ho risposto io alla tua mail.

Spero di aver quotato bene stavolta.

Ciao ciao.