Re: Qualche dubbio su installazione Debian

A proposito di dpkg, io di solito uso questo comando che lo trovo più comodo:

dpkg --get-selections > app.txt

Così riesco a visualizzare la lista in maniera più comoda.

Ma esiste un comando simile che che mi elenca soltanto i pacchetti installati automaticamente e una che mi elenca soltanto i pacchetti che ho installato io, magari senza le dipendenze ?

Non so, qualcosa del genere:

dpkg --get-selections | grep autoinstall=true > app_system.txt

dpkg --get-selections | grep autoinstall=false && depbuild=false > max_app.txt

Ho provato a legere il man di dpkg ma non riesco a capirci molto.

Thanks.

Se hai un'installazione che ritieni completa (con qualsiasi distro basata su dpkg e successivi) puoi usare l'opzione --get-selection di dpkg per salvarti tutti i pacchetti installati, da cui estrarre quelli che ti "mancano", ma che mancano secondo il tuo giudizio.

Ciao
Davide