Re: Mi manca un codec?

Il 13/04/2012 19:35, Luca ha scritto:

Secondo me piu' che codec e' piu' facile che sia un problema di flash
Io sulla mia squeeze ho installato flash 11.1.102.63 scaricando direttamente
il paccheto deb dai repository di testing via http.

http://packages.debian.org/wheezy/flashplugin-nonfree

Installato, ma ora, mentre mi vengono bene gli altri canali dei pulsanti del sito, che prima non mi venivano, La7 mi chiede invece di installare Silverlight :-( e non ho idea di come risolvere il problema..

suggerimenti ?

A proposito, come nuovo di Debian, un'altra domanda: in synaptic intendevo spuntare (attivare) i repository main, contrib, non-free, ma non si riesce a spuntarli (in ubuntu era la prima cosa che facevo dopo l'installazione).

Ho pensato anche che forse potrei introdurli a mano nel /etc/apt/sources.list, pero' non vorrei fare una cavolata, visto che ho installato squeeze su un vecchio netbook acer one con scheda sd, e allora mi sembra giusto chiedere prima aiuto in lista, prima di combinare guai.

Infine, le istruzioni date qui:

http://www.luca-ferrari.it/blog/aggiornare-da-debian-stable-a-debian-testing/

vogliono dire rasare a zero l'elenco di sources.list di squeeze e sostituirlo con quello consigliato, oppure aggiungere l'elenco dei repository a quello esistente?

Grazie !!!

p.s. ero convinto che anche per Debian, come per ubuntu, si dovesse aggiungere la multimedialita' proprietaria nel post installazione, ma a quanto pare viene distribuito completo di tutto, quindi tutta un'altra filosofia, piu' vicina all'utente, specie per uno eventualmente inesperto.

--
Mauro Pecchioli
Medico