Re: Aiuto da un neo-debian-ubuntista

Ciao,

Il Dom, 8 Aprile 2012 10:05 pm, mauro pecchioli ha scritto:
> Per il momento ho risolto installando wheezy con netinst.

Ottimo!
La testing non è (per definizione) stabile, quindi può essere che tu
fossi incappato in una versione con qualche bachetto di troppo...

> mailing list (yahoogroups, ecc), cliccando su "rispondi", mentre in
> questa ho concluso che dovro' cliccare su "rispondi alla lista".
> Conoscete il motivo tecnico, visto che in entrambe il "to" e'
> l'indirizzo della mailing list?)

Il destinatario "to" non ha molta rilevanza, visto che di solito si
risponde al mittente, ovvero al "from" ;-)

Purtroppo ci sono tanti programmi per gestire la posta che funzionano
male, così molte liste aggirano il problema, magari modificando il
Reply-to.

Tutto sommato, il fatto che su questa lista con "rispondi alla lista" si
risponda alla lista e con "rispondi" si risponda al mittente, suona
corretto, no? Altrimenti a che servirebbero due bottoni diversi?

> Una domanda: abituato ad avere nel mio gnome i pannelli
> ha dei pannelli non personalizzabili, non rispondono al tasto dx del
> mouse, restano neri, non ci si puo' aggiungere nulla.
>
> E' dovuto per caso ad una scelta di Gnome 3 ?

Temo di sì... Purtroppo non conosco l'ambiente di Gnome 3 abbastanza da
saperti aiutare.

Ciau,

http://bodrato.it/