[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: Aiuto da un neo-debian-ubuntista



Il 08/04/2012 16:01, bruno ha scritto:
È normale se hai sbagliato qualcosa, o se l'installer ha un bug. Non è normale installare un sistema completo di ambiente grafico e trovarsi in tty.
Per il momento ho risolto installando wheezy con netinst.

(Tra parentesi, ho risposto con Thunderbird agli aiuti datimi in lista dai due iscritti, ma ho dovuto constatare un comportamento tecnico diverso dalle altre liste a cui sono iscritto, come per esempio quella di Ubuntu. In quella clicco sul tasto "rispondi", e il msg viene inviato alla lista. La stessa cosa ho fatto in automatico anche con questa lista, ma ho scoperto dopo che i messaggi erano stati inviati agli indirizzi privati. Morale della favola, finora ho sempre risposto nelle mailing list (yahoogroups, ecc), cliccando su "rispondi", mentre in questa ho concluso che dovro' cliccare su "rispondi alla lista". Conoscete il motivo tecnico, visto che in entrambe il "to" e' l'indirizzo della mailing list?)

Chiusa la parentesi tecnica.

Una domanda: abituato ad avere nel mio gnome i pannelli personalizzabili, dove ci posso aggiungere tante cose, "montadischi", "monitor di sistema", "elenco delle finestre", ecc.. scopro che wheezy ha dei pannelli non personalizzabili, non rispondono al tasto dx del mouse, restano neri, non ci si puo' aggiungere nulla.

E' dovuto per caso ad una scelta di Gnome 3 ?

Si puo' rimediare in qualche modo e tornare ad avere quella funzione, non so, installando qualche altro pacchetto che ce la rende di nuovo?

Grazie!

--
Mauro Pecchioli
Medico
Firenze
Promotore del Progetto "Italia Senza Fumo e Alcol"
http://www.facebook.com/pages/Italia-Senza-Fumo-e-Alcol/207497929302693
"I circoli viziosi non basta contrastarli: vanno disinnescati. Ma non basta nemmeno disinnescarli se non si innescano circoli virtuosi al loro posto... Non ti chiedo di smettere, mi se ti sei chiesto fino in fondo perche' lo fai, dal momento che non era un tuo bisogno naturale."
(un ex fumatore).


Reply to: