Re:[OT] Amnesie di NetworkManager

Il Sat, 07 Apr 2012 10:04:20 +0200, fabrizio ha scritto:

> Si allora mettiamola così: preferisco gnome3, mi piace molto e per me
> andare avanti vuol dire metterlo di default.
> Poi scusa....fai il passaggio a gnome3 e lo giudichi dopo quanto....un
> giorno? Una settimana? Mettilo in macchina virtuale usalo un paio di
> mesi almeno.

Io mi sono violentato per oltre un mese costringendomi a usare gnome3
(arrivando da gnome2).

Fa schifo.

E` un passo indietro di proporzioni epiche.

A partire da gnome-shell che praticamente non e` configurabile, cambia i
comportamenti a cui tutti gli utenti sono abituati, copia a mani basse da
OSX (expose, barra in alto, stile delle icone, ecc.) e costringe, oltre
che a reimparare tutto da zero, a fare un sacco di cose col mouse.

Andando in GTK3, con quegli insulsi requester APPICCICATI alla barra del
titolo della finestra: e se io avessi bisogno di vedere cosa c'e` scritto
sotto, per dare il nome a un file che sto salvando?

Nautilus: che cacchio vuol dire "avanti" e "indietro" in un file
manager?? Sara` pur piu` comodo un singolo pulsante "parent"! E la
ricerca? Cerchi un nome di file, te lo trova ma non c'e` da nessuna parte
un'opzione "apri la cartella corrispondente".

Epiphany: gia` hanno ridotto le funzioni di Galeon (non posso impostare
"chiedimi ogni volta dove scaricare il file", per esempio), e ora lo
vogliono sostituire con un browser ancora piu` minimale.

I menu: perche` diavolo devi scrivermi "editor di testi" e non "Gedit:
editor di testi", o "visualizzatore di filmati" invece di "Totem:
visualizzatore di filmati". Voglio SAPERE cosa sto usando. Ho capito che
vuoi che usi solo i tuoi software, ma allora chiamali "/usr/bin/editor di
testi", non "/usr/bin/gedit".

Stanno solo copiando le cose peggiori da altri S.O. (.Net, OSX) credendo
che gli utenti siano stupidi, e intanto stanno rovinando quello che era
diventato il miglior desktop environment su Linux.

Ogni tanto penso "lo staranno facendo per farlo adatto ai tablet", poi mi
rendo conto che per un sacco di cose serve il mouse, e che con un
touchscreen non sarebbero possibili.

E allora penso: sono dei cretini.

Per fortuna quelli di Mint ci stanno mettendo delle pezze (enormi): Mate
e Cinnamon.

Bye.