Scheda di rete wifi-usb

Ciao a tutti,

ho necessità di usare un piccolo computer come access point solo che ha
a disposizione solo le prese usb per cui vorrei avere qualche
indicazione su quale adattatore usb-wifi comprare considerando che:

- non ho necessità di usare protocolli di protezione;

- preferirei largamente evitare l'uso di firmware proprietari che
  l'hardware in questione è un po' rognoso e ho paura che modificarne il
  kernel non sarà una passeggiata.

leandro
http://oivabkctz4ajdnwa.onion/blog/
gpg fingerprint: 54A4 2612 FD50 0313 7FED  6A91 DA5C 1552 E7A4 D6C2
\    /
 ~~~~   The only ASCII history possible
/    \