Re:[OT] Amnesie di NetworkManager

Ciao,

Scusatemi se scivolo nel "fuori luogo", ma alcune argomentazioni mi fanno
saltare la pulce al naso... Tenterò di non rispondere ulteriormente in
futuro, per non perderci in chiacchiere...

Il Ven, 6 Aprile 2012 11:19 am, fabrizio ha scritto:
> Ciao, utilizzo gnome3 con molta soddisfazione e non riscontro proprio
> nessuno dei guai che segnali o per lo meno mi sono davvero reso conto
> che con il susseguirsi delle release gnome migliora.

Questo è un genere di retorica molto in voga tra i governanti reazionari,
prima propongono una legge pessima, poi pretendono di fartela piacere
facendo alcune modifiche e sbandierando che è "migliorata", come se uno
non si potesse accorgere che il bilancio resta comunque negativo.

> Il non voler includere gnome3 mi pare un po' buttato li.

Come diceva Milo, lo si metta pure, ma non come predefinito. E Magari
lasciando anche tra le alternative il maturo e funzionante gnome2.

> pare un ottima alternativa, altrimenti guardiamo avanti......

"Guardiamo avanti"... altra retorica. Non esiste un "avanti" oggettivo,
esistono diverse direzioni nelle quali si può decidere di muovere i
propri passi.

Io penso che il software libero debba (e qui cito) "essere utilizzabile ad
ogni livello di competenza". Ci sarà l'utente semplice che usa solo le
impostazioni predefinite, quello che cambierà poche cose, quello che
vorrà fare configurazioni più raffinate, quello che vorrà
personalizzare pesantemente, quello che aggiungerà plug-in fatti da
altri, quello che si scriverà i propri, quello che entrerà direttamente
nel codice...
La mia prima (e superficiale, lo ammetto) impressione su Gnome3 è che sia
diventato più difficile da configurare, questo alza i gradini tra i
livelli di cui sopra, ovvero rende più difficile la crescita degli
utenti. Non posso condividere questa scelta.
Inoltre Debian si propone come "Sistema operativo universale", quindi
farebbe meglio, a parer mio, a non proporre come predefinito un sistema
grafico così esoso di risorse.

> PS mi viene da chiederti se preferisci unity? :D

Onestamente non lo conosco, per sentito dire so che lo usano le Ubuntu
recenti...
Attento però! anche l'argomento "noi facciamo il bene, perché gli altri
fanno peggio di noi" (pure molto in voga tra chi vuole smantellare diritti
altrui) è solo (pericolosa) retorica.

Ora vi saluto con un Auguri!

PS: ogni riferimento a governanti in carica o aspiranti tali è
schiettamente sentito, soprattutto riguardo ai "tecnici" della finanza,
assolutamente ignoranti in climatologia, antropologia, sociologia,
ecologia, etc. che propongono un "avanti" semplicemente suicida.

--
http://www.zerozerocinque.it/
http://www.notav.eu/article5962.html