Re: Amnesie di NetworkManager

Ciao,

Il Ven, 6 Aprile 2012 10:20 am, cento ha scritto:
> Il giorno ven, 06/04/2012 alle 09.26 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha
>
> La prima parola che mi viene in mente è: sicuro di aver installato
> gnome3 ? Poi leggo la parola "difficilmente  configurabile" e  trovo
> conferma. Ma non per il resto, imho

Probabilmente richiede hardware con accelerazione grafica, o più ram di
quella che ho, o qualcosaltro per non essere lento, sul mio computer è
inutilizzabile.

> Probabilmente (molto probabilmente) non ti si avvia il demone
> gnome-keyring , che gestisce le password di sistema e quindi anche
> quelle di NM.

Uhm:
# dpkg -l gnome-keyring
Voluto=U (non noto)/I (installato)/R (rimosso)/P (rimosso totale)/H (in
attesa)
| Stato=Non/Inst/Conf-files/Unpacked/halF-conf/Half-inst/trig-aWait/Trig-pend
|/ Err?=(nessuno)/R (reinstallazione richiesta) (Stato,Err: maiuscolo=grave)
+++-==============-==============-============================================
ii  gnome-keyring  3.2.2-2        GNOME keyring services (daemon and tools)

Direi che è installato.

# ps aux|grep keyr
username    2133  0.0  0.4 159432  4248 ?        Sl   08:58   0:00
/usr/bin/gnome-keyring-daemon --start --foreground --components=secrets

E che è stato avviato...

Comunque, considerando il numero di cose che funzionano male o affatto (ci
si è messa anche la sospensione, la rete via cavo ethernet oltre ad
alcuni dettagli minori) dopo questo aggiornamento, penso che cercherò di
identificare tutti i pacchetti aggiornati ieri e chiederò aiuto al mitico
http://snapshot.debian.org/ per tornare sui miei passi. Non sono l'unico
ad usare questo computer, quindi non mi posso permettere così tante
funzionalità mancate...

Grazie comunque a tutti dei suggerimenti!

http://bodrato.it/software/combinatorics.html