Re: Alt-. non funziona +?

Ciao,

Il Ven, 6 Aprile 2012 2:33 pm, Giuseppe Sacco ha scritto:
> Il giorno ven, 06/04/2012 alle 13.53 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha
> scritto:
> [...]

> Che gnome3 intercetti il tasto Alt e non lo passi al terminale: ci sono

Esattamente ciò che temo... In realtà immagino siano le GTK, visto che
dopo un po' di disagi in Gnome3 ora sto usando Xfce4. La domanda è, chi
gliel'ha chiesto? E soprattutto, come farlo smettere?

> tutta una serie di scorciatoie che gnome utilizza, ma non ci vedo Alt-.,

Non sembra che sia una scorciatoia utilizzata in alcun modo, nel senso che
non succede nulla di strano, semplicemente nella shell viene scritto il
punto invece di ottenere l'effetto di Alt-.

> Le altre scorciatoie di bash con il tasto Alt (ad esempio, Alt+b)
> funzionano?

Idem, in console funziona, sotto X mi scrive "b".

--
http://bodrato.it/