Re: Amnesie di NetworkManager

Il giorno 06 aprile 2012 11:19, fabrizio <fabrizio.tmb@gmail.com> ha scritto:
Il giorno ven, 06/04/2012 alle 09.26 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha
scritto:
> Ieri ho deciso che era giunto il momento ed ho fatto quello che
> rimandavo
> da mesi... ho aggiornato Gnome, passando a Gnome3.
> L'impatto è stato tremendo, mi sono trovato con un sistema lento,
> difficilmente configurabile, in tre parole: inadeguato e
> inutilizzabile.
> Voi sapete se c'è un posto dove si possa votare contro l'adozione di
> Gnome3 in Debian? Se sì, ditemelo, che accorro a dire la mia.

Ciao, utilizzo gnome3 con molta soddisfazione e non riscontro proprio
nessuno dei guai che segnali o per lo meno mi sono davvero reso conto
che con il susseguirsi delle release gnome migliora. Il non voler
includere gnome3 mi pare un po' buttato li. Ti ricordo per esempio il
passaggio kde3-kde4. Per come la vedo se non vuoi gnome3 c'è xfce che mi
pare un ottima alternativa, altrimenti guardiamo avanti......

Fabrizio

PS mi viene da chiederti se preferisci unity? :D

Ciao Fabrizio,
io avevo inteso che l'amico si riferisse alla non adozione di gnome3 come desktop di default, non contro l'adozione in toto, in quanto, ovviamente, l' esclusione dai repo in toto non avrebbe senso.
Io per Wheezy come desktop di default mi orienterei verso KDE, la cui serie 4, dopo oltre due anni di sviluppo, è arrivata a grande maturità.
Gnome, come dici tu, migliora ad ogni release, ma rimane un DE dal grande potenziale futuro, ma ancora incompleto; considerato che Wheezy presenterà gnome 3.4 e si fermerà lì, le ulteriori migliorie non arriveranno nella stable e secondo me è quanto mai azzardato proporre di default un DE che è ancora un cantiere aperto.
Se gnome3 sia buona o meno, questo sta ai gusti di ciascuno deciderlo, non mi permetto di discuterlo, ma come per avere una KDE4 veramente usabile si è dovuto aspettare KDE 4.4-4.6, credo che parallelamente si dovrà aspettare Gnome 3.8 per vedere la vera Gnome 3 e dunque sarebbe più opportuno proporre un desktop di default già maturo.

My two cents :)

Ciao!

Marco Milone