Re: Amnesie di NetworkManager

Ciao,

Il giorno ven, 06/04/2012 alle 09.26 +0200, bodrato@mail.dm.unipi.it ha
scritto:
> Ieri ho deciso che era giunto il momento ed ho fatto quello che rimandavo
> da mesi... ho aggiornato Gnome, passando a Gnome3.
> L'impatto è stato tremendo, mi sono trovato con un sistema lento,
> difficilmente configurabile, in tre parole: inadeguato e inutilizzabile.

La prima parola che mi viene in mente è: sicuro di aver installato
gnome3 ? Poi leggo la parola "difficilmente  configurabile" e  trovo
conferma. Ma non per il resto, imho

> Però tra gli effetti deteriori dell'aggiornamento ne è rimasto uno
> irrisolto: NetworkManager prima si ricordava la password della mia rete
> wireless, ora non più. Ad ogni risveglio da una sospensione (e ne faccio
> tante), ad ogni riavvio (questi son rarissimi), ad ogni riaccensione del
> modem (capita) e ad ogni riconnessione, NetworkManager mi ripete che la
> rete richiede una password e mi chiede di inserirla. Capirete che la cosa
> è ingestibile.

Probabilmente (molto probabilmente) non ti si avvia il demone
gnome-keyring , che gestisce le password di sistema e quindi anche
quelle di NM.

--
cento