Re: chiarimenti su common-auth

Il giorno gio, 29/03/2012 alle 16.28 +0200, stefano ha scritto:
[...]

Nell'output di strace non mi pare che ci sia nulla di interessante. Il
messaggio frequente che hai segnalato come errore non è un errore. Il
file /etc/ld.so.nohwcap normalmente non esiste. È una cosa normale. Una
qualsiasi semplice ricerca sul web ti permetterà di capire a che serve
quel file.

> Ho messo in grassetto le righe di cui vi chiedo ancora supporto.
>
> Ho lanciato anche il debug:
>
> stefano@dello:~$ sudo nslcd --debug
> nslcd: DEBUG: add_uri(ldap://192.168.5.200:389)
> nslcd: version 0.7.6 starting
> nslcd: DEBUG: unlink() of /var/run/nslcd/socket failed (ignored): No
> such file or directory
> nslcd: DEBUG: setgroups(0,NULL) done
> nslcd: DEBUG: setgid(127) done
> nslcd: DEBUG: setuid(118) done
> nslcd: accepting connections
>
> Anche questa riga che ho evidenziato non va bene.

perché non va bene? A me pare tutto corretto: nslcd sta cercando di
cancellare il file «socket» prima di ricrearlo. Poiché non ce n'è uno
già esistente, allora non lo cancella.

Quindi, una volta che lo hai attivato in debug, chiama getent (in una
diversa shell) e vedi cosa ti scrive il debug.

Ciao,
G.