Re: non posso più entrare nel server

Il giorno mer, 28/03/2012 alle 09.34 +0200, stefano ha scritto:
[...]
> ho riavviato e ora non mi accetta l'utente root con la sua password.
> non ho idea di come uscirne.

Come ti hanno scritto prova con una live, ma per il futuro configura
l'autenticazione via ssh tramite chiave, così non ti chiede la password.

Il «required» vuol dire che se il modulo fallisce allora tutta
l'autenticazione fallisce dopo aver chiamato tutte le varie righe.
Invece «sufficient» vuol dire che l'autenticazione termina, se questo ha
successo, subito senza provare gli altri moduli.

per pam_unix. Puoi anche metterli in ordine contrario, ma se entrambi
sono «required» allora l'account deve esistere sia su ldap che su
passwd/shadow, con la stessa password.

Ciao,
G.