Re: non posso più entrare nel server

Il Wed, 28 Mar 2012 11:40:11 +0200
stefano <stefano.malini@gmail.com> ha scritto:

> si e come?
>
> con il rescue mode le partizioni non erano montate e non sapevo come
> procedere;

mkdir /mnt/sda<qualcosa>
mount /dev/sda<qualcosa> /mnt/sda<qualcosa>

> dalla linea di comando grub> non posso modificare i file;
> ho appena provato ad entrare con recovery mode, ho ripristinato il
> file common-auth originale in pam.d, ho riavviato e adesso quando
> metto root come nome utente mi dice Login incorrect
>
> lo butto dalla finestra?

Sei sicuro di non aver modificato altri file? Tipo nsswitch.conf?
Il mio common-auth è tutto commentato, se lo commenti tutto dovresti
poter tornare indietro.

Login incorrect vuol dire password sbagliata.
In ogni caso puoi azzerare la password da /etc/shadow.