Re: non posso più entrare nel server

Il Wed, 28 Mar 2012 09:34:53 +0200
stefano <stefano.malini@gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno a tutti.
>
> ho commesso un errore.
> ero nel file /etc/pam.d/common-auth del server dove ho installato il
> server ldap ed ho modificato le righe come segue:
>
> auth    required    pam_unix.so
> auth    required    pam_ldap.so
>
> il resto l'ho lasciato com'era.
>
> ho riavviato e ora non mi accetta l'utente root con la sua password.
> non ho idea di come uscirne.
>
> vi chiedo aiuto
>
> Grazie

Non me ne intendo di ldap, ma immagino che dovessi mettere:
auth sufficient pam_ldap.so o qualcosa del genere.

Potresti tentare di entrare con un utente ldap, ma ammesso che funzioni
non è detto che poi tu riesca a sovrascrivere il file.

Credo che l'unico modo sia chiedere al tuo fornitore di cancellare quel
file.

Se hai a disposizione la macchina è sufficiente entrare con un
live-cd.

PS: la regola vorrebbe che quando si "rischia" lo si faccia con un clone
portando poi le nuove configurazioni sulla macchina di produzione. Ma
nel tuo caso sarebbe stato sufficiente che aprissi una nuova ssh dopo
aver modificato il file.