Re: Due video con debian lxde

Ho risolto cosi:

http://www.jejik.com/articles/2008/10/setting_up_dual_monitors_system-wide_with_xrandr_on_debian_lenny/
LVDS1 1280x800
VGA1  1024x768
sudo xrandr --output VGA1 --mode 1024x768 --pos 0x0 --output LVDS1 --mode 1280x800 --pos 0x801

L'unica cosa e' che preferirei avere il secondo monitor a destra e non sopra e poi vorrei avere nel secono monitor una definizione di caratteri un po + piccoli, ma con arandr non riesco a gestirla.
Ma per il momento mi accontento alla grande

Ps: ho messo due post perche' dopo svariati minuti il primo non appariva putroppo non riesco a cancellare il primo