Re: php mail()

Alessandro Baggi scrisse in data 22/03/2012 10:55:
> Come dice Paolo, la debian ha gia exim4 installato.
> Ora io gia dispongo di un mail server gia operativo a se stante dalla
> macchina con apache. E' possibile utilizzare direttamente questo mail
> server funzionante per inviare le mail senza specificare un sendmail_path?
si. Scusa il mio forse eccessivo empirismo: hai provato?

> Utilizzando exim4, noi inviamo una mail al nostro server smtp locale
> (exim), lo stesso la inoltra al server che detiene il dominio
> dell'email a cui dobbiamo inviare la mail, oppure exim contatta il
> server mail semplicemente come un MUA e quindi effettua autenticazione?
Non ho capito quasi niente ma il comportamento di exim4 dipende da come
lo hai configurato; in altre parole a questa domanda puoi rispondere
solo tu. Probabilmente devi configurare exim4 affinché utilizzi uno
smarthost... se ci spieghi però cosa vuoi ottenere forse ti possiamo
aiutare.

> So di avere le idee poco chiare al riguardo, ma non riesco a capire se
> con l'utilizzo di exim4, lo stesso deve essere usato come MUA o come MTA.
Che io sappia exim4 è un MTA e non ha niente a che fare con un MUA.

Ciao

Piviul