Re: sed e accentate...

bodrato@mail.dm.unipi.it scrisse in data 21/03/2012 15:50:
> Dici? Eppure ho solo seguito il manuale:
> $ man iconv
>   --to-code, -t encoding
>      Convert characters to encoding. If not specified the encoding
>      corresponding to the current locale is used.
>
> Ho valutato che non specificarlo fosse la scelta giusta...

Avevo letto anch'io il man ma alcune volte mi è capitato in alcuni
script quello che è capitato a te. Per pigrizia non ho mai approfondito
la cosa (essendo script lanciati da cron ho immaginato che la variabile
d'ambiente LANG non fosse settata come mi aspettavo fosse) sicché da
allora ho sempre usato anche il parametro -t. Tu hai provato ad usarlo?
Se sei sicuro che iconv non converte secondo il locale corrente potresti
aprire un bug report!

Ciao

Piviul