Re: sed e accentate...

Ciao,

Il Mer, 21 Marzo 2012 2:46 pm, Giuseppe Sacco ha scritto:
> Il giorno mer, 21/03/2012 alle 12.25 +0100, bodrato@mail.dm.unipi.it ha

> [...]
>
> Se non ho capito male, vuoi che le righe che non hanno |totStra| come
> prima colonna, ma che in ogni caso ce l'hanno, siano sostituite in modo
> da eliminare tutte le colonne precedenti a |totStra|, giusto?

Si'.

> sed -e 's/^.*|\(totStra|.*\)$/\1/' stat.csv >...

Anche, ma preferisco la forma che ho usato sopra, è più compatta.

Però mi fai venire in mente un'altra possibile soluzione, meno precisa di
quella che mi ha suggerito Pivul. Visto che ho le accentate solo nella
prima parte e l'espressione regolare della prima riga non sembra
soffrirne...

$ sed -e 's/totStra|.*/&/' stat.csv >dopoDtotStra.csv

Grazie anche a te!

http://bodrato.it/